Sul palco il sindaco Giorgio Del Ghingaro, il presidente di ICare Moreno Pagnini, il direttore di Navigo Pietro Angelini, il velista Marco Rossato ed il professor Mauro Ferrari
Si terrà il 28 aprile a partire dalle 18.30 l’evento Season by Season lungo l’approdo La Madonnina di Viareggio: un talk show dedicato alla progettualità, sostenibilità, inclusione, aggregazione e alle nuove tecnologie, portuali e non solo, che getta uno sguardo sul futuro.
Sul palco il sindaco Giorgio Del Ghingaro, che illustrerà i futuri investimenti sul Porto, il presidente di ICare Moreno Pagnini, il direttore di Navigo Pietro Angelini, il velista Marco Rossato, ed il professor Mauro Ferrari presidente Fondazione Tech Care (università di Pisa). Saranno inoltre presenti i presidenti dei porti aderenti al Consorzio Marine della Toscana, che tra le altre cose mira a rendere l’accoglienza e la promozione del territorio sempre più in linea con le richieste di armatori, diportisti e turisti con strutture di accesso e di accoglienza sostenibili, innovative e fruibili in tutte le sue forme e servizi.
L’evento è promosso da iCare – società in house providing del Comune di Viareggio che gestisce l’approdo de La Madonnina e le banchine Ceina e Antonini – con l’organizzazione tecnica di Navigo, centro servizi per la promozione e lo sviluppo della nautica. La serata proseguirà con performance musicali e artistiche, e un aperitivo offerto a tutti i diportisti.
Season by Season nasce nel 2020, come appuntamento periodico di incontro informale con i diportisti stanziali e in transito presso le banchine della Viareggio Porto e come occasione per fare il punto sul percorso di rinascita, crescita e sviluppo dell’Approdo. Dal 2019 iCare ha infatti avviato un’importante opera di riqualificazione e rinnovamento strutturale di questo snodo strategico, al centro del più importante distretto al mondo della nautica di grandi dimensioni.