Accoglienza e Territorio

Viareggio, conosciuta come la città del Carnevale ( www.viareggio.ilcarnevale.com ) è la più importante meta turistica della Versilia. Abbracciata dal mare e dalle Alpi Apuane con le sue bellissime pinete e un intreccio di incantevoli strade e stradine in cui passeggiare.
Fondata nel 1172 come porta sul mare dell’allora Repubblica di Lucca, ha sviluppato, sin dai primi del 1800, una forte vocazione turistica inaugurando, nel 1828, il primo stabilimento balneare.
Oggi è una delle mete vacanziere più importanti d’Italia, capace di creare turismo invernale grazie al Carnevale ed estivo grazie agli stabilimenti balneari.

Cosa vedere a Viareggio

  • La Passeggiata e il suo inconfondibile stile Liberty, camminare ammirando gli hotel, i caffè e gli edifici rimasti intatti nello stile e nei decori
  • Museo della Marineria “Alberto Gianni” per cogliere l’occasione di scoprire oggetti e storie legate alla nautica toscana.
  • La Cittadella e il Museo del Carnevale per vivere la magia dei carri tutto l’anno

Uno dei più importanti carnevali d’Europa e del mondo, con carri spettacolari che anno dopo anno danno uno spaccato della società. Le opere allegoriche attraversano la passeggiata a mare accompagnati da musica e “mascherate di gruppo”. Per maggiori informazioni www.viareggio.ilcarnevale.com

Galleria Comunale Arte Moderna e Contemporanea di Viareggio
Fondazione Festival Pucciniano
Il Festival Puccini, festival lirico che dedica particolare riguardo alla produzione artistica di Giacomo Puccini
LINK UTILI
Galleria Comunale Arte Moderna e Contemporanea di Viareggio
iCARE Facebook