ITA
sulla home page del sito Viareggio Porto (www.viareggioporto2020.it) è presente il pulsante “Prenota Ora” all’interno del quale è possibile selezionare il “Format Annuale”, con tutte le informazioni tecniche e anagrafiche necessarie a processare alla richiesta di assegnazione di un posto barca.
Per il cambio di classe si deve effettuare una nuova richiesta. Sulla home page del sito Viareggio Porto (www.viareggioporto2020.it) è presente il pulsante “Prenota Ora” all’interno del quale è possibile selezionare il “Cambio di classe dimensionale”. La nuova richiesta che verrà inserita come nuovo nominativo nella relativa graduatoria.
In caso di assegnazione del posto barca annuale, entro 3 giorni l’assegnatario deve confermare la propria disponibilità, pena la disdetta automatica e la conseguente riassegnazione del posto. In caso di risposta positiva da parte del diportista in merito alla comunicazione di avvenuta assegnazione, il Concessionario trasmette via email all’assegnatario i dati per effettuare il pagamento dell’annualità e l’assegnatario dovrà entro 5 giorni effettuare il pagamento, inviando i documenti richiesti.
Nel caso in cui l’assegnatario non sia ancora in possesso dell’unità da diporto, ha tempo 60 giorni per occupare il posto assegnato, trascorsi i quali decade automaticamente dal diritto di assegnazione.
E’ possibile inoltrare richiesta solo per una classe.
No, a un Cliente privato può essere assegnato al massimo un posto annuale.
I preventivi possono, in qualsiasi momento, subire delle variazioni in base al cambio delle tariffe.
Non sono previsti i rimborsi per partenze anticipate per contratti di transito giornaliero. Per i transiti mensili e stagionali, il cliente ha diritto al rimborso per i giorni dopo il 40° giorno.
Fino al quinto mese è previsto il rimborso delle mensilità restanti. In questo caso la disdetta può avvenire anche per mail oltre che per pec, sarà responsabilità del diportista verificare la risposta di esito positivo da parte dell’approdo turistico, atto necessario al perfezionamento della disdetta stessa.
Lo sconto è direttamente previsto in tariffa in base ai periodi dell’anno e al tempo di permanenza. Per maggiori dettagli si rimanda al piano delle tariffe presente sul sito internet: www.viareggioporto2020.it .
Tutti i servizi complementari all’ormeggio sono riepilogati nell’apposito tariffario presente sul sito internet: www.viareggioporto2020.it.
Si. Il cliente può chiedere anche il passaggio ad una classe inferiore, dopo la permanenza di almeno due anni in quella classe.
Decade il 31 dicembre di ogni anno, anche per i contratti annuali stipulati in corso d’anno. Il pagamento dell’annualità entro il 31/12 è un requisito indispensabile al rinnovo automatico, diversamente il posto sarà riassegnato dal Concessionario.